Vacanze alle Terme di Pitigliano

Le Terme di Pitigliano non sono ancora attive ma la struttura, all'Agosto 2008, è in costruzione.

Il turista in vacanza a Pitigliano può approfittare di qualche piacevole momento di relax presso le famose Terme di Pitigliano, in uno dei luoghi più suggestivi della Maremma. Se non avete prenotato presso un hotel o un bed and breakfast consigliamo di rivolgervi presso uno dei centri termali, attrezzati e a buon prezzo.

L’intera area dello stabilimento termale di Pitigliano si estende su 10 ettari di parco termale completamente attrezzato, un terreno ancora vergine con una storia secolare di vigneti e olivi che danno ancora oggi prodotti di altissima qualità.

La struttura termale di Pitigliano è costituita da 3 edifici, dei quali uno è completamente adibito alle cure termali. Gli altri edifici comprendono i reparti del centro benessere, delle cure termali e i servizi alberghieri, tra i quali l’ottimo Ristorante “La Favissa”, consigliato per gustare pietanze di ottima qualità.

Il parco termale è composto di due piscine con una capacità massima di 300 utenze al giorno. Le piscine sono dotate di tutti i confort e i servizi.

Le prime testimonianze di un utilizzo dell’acqua termale risalgono all’epoca etrusco-romana, cui appartengono alcuni ex voto che testimoniano la presenza di un tempio legato al culto salutifero delle acque. Fu soprattutto durante il periodo della “Romanizzazione” che si cominciarono a sfruttare le potenzialità di questa preziosa risorsa naturale costruendo opere di piccola canalizzazione e dando vita ad un vero e proprio centro termale, di cui alcuni resti sono stati ritrovati grazie a recenti scavi archeologici in un’area confinante con il Parco dell’Hotel.

Informazioni utili per il turista

Località: Pitigliano
Indirizzo: SP127 Del Pantano
Telefono: 0564 615 665
Acque: la sua acqua è di natura solfato-bicarbonato-calcico-magnesiaca e sgorga ad una temperatura di 34 gradi.
Indicazioni terapeutiche: l’impiego di quest’acqua è consigliato per diversi utilizzi, dalla ricerca di equilibrio psicofisico alla disintossicazione, dai problemi dermatologici a quelli fisioterapici
Trattamenti: balneoterapia, aerosolterapia, elioterapia, idromassaggi, massaggi, sauna, trattamenti ginecologici, ventilazione polmonare, trattamenti di bellezza