Vacanze alle Terme di Sorano
Sorano sorge sulla valle del Lente, in una posizione molto elevata: spicca nella sua bellezza come un piccolo borgo medievale racchiuso nelle sue antiche mura.
È qui, nel cuore dell’ Alta Maremma che troviamo le Terme di Sorano, il luogo ideale per trascorrere vacanze in compagnia di amici o della famiglia in un ambiente confortevole e rilassante. Anche le coppie potranno godere di un luogo discreto e romantico. Gli alberghi e le varie strutture ricettive sono confortevoli e adatte a chiunque, dal turista più esigente a quello più alla mano.
Le ricerche idrogeologiche e gli studi realizzati dalla società Antiche terme Acqua di Sorano hanno accertato la presenza di un importante flusso di acqua termale che scorre sotto i travertini dell'antica Pieve di Santa Maria dell'Aquila.
L’acqua del tipo magnesiocalcica sgorga ad una temperatura di 37,5° e trova applicazioni terapeutiche nelle affezioni artroreumatiche, dermatologiche e vascolari attraverso la balneofangoterapia.
Stabilimenti termali a Sorano
Villaggio composto da 30 appartamenti e 10 ville immersi nel verde della Maremma.
Sono a disposizione degli ospiti: una confortevole piscina con acque calde naturali che sgorgano dalla sorgente a 37,5°, 2 cascate sotto cui godersi un piacevole idromassaggio e dotata anche di un'area riservata ai bambini ed una piscina sportiva.
Informazioni utili per il turista
Località: Sorano (Grosseto) , Telefono: 0564-633306
Sito web: www.termedisorano.it
Acque: l’acqua all'interno delle terme è di tipo magnesiocalcico e fuoriesce dalla sorgente ad una temperatura di 37° C.
Indicazioni terapeutiche: si consiglia l'uso di questa acqua in caso di patologie vascolari, reumatiche e dermatologiche
Trattamenti: fangoterapia, balneoterapia, massaggi, idromassaggi
Terme di Sorano