Enoteche in Maremma

Per il turista appassionato di vini proponiamo un elenco di alcune enoteche presenti nel territorio maremmano, vini illustri toscani, vini di ottima qualità per veri intenditori. Oltre alle seguenti enoteche consigliamo di apprezzarne i sapori percorrendo la Strada del vino sui Colli della Maremma, facilmente raggiungibile dai numerosi hotel e bed and breakfast situati in zona. Alcune tenute e enoteche offrono la possibilità di alloggio nelle loro strutture.

Podere Ristella

Via Meleta Sud, 58036 Roccastrada (GR)
Telefono / Fax: 0564 578 039
L’Azienda produce vini DOC Monteregio di Massa Marittima, grappa e olio extravergine d’oliva ottenuto con spremitura a freddo. Visitando la cantina è possibile degustare i prodotti tipici della Maremma. 

Cantina Bruni

Via Montianese, 14 – 58010 Fonteblanda (GR)
Telefono / Fax: 0564 885 445
Fondata nel 1974, oggi l’Azienda Bruni si è affermata come una delle realtà più importanti della Maremma Toscana. Tra gli ottimi vini della tenuta segnaliamo il Plinio, l’ottimo Marteto e il sublime Prestigio-Riserva. 

Agriturismo Botrona

Località Botrona, Scarlino (GR)
Telefono: 0566 866 129
L’Azienda sorge su sette ettari di vigna, dove vengono coltivate uve Sangiovese, Cabernet Souvignon, Cabernet Franc, Merlot e Syrah. Tre i vini di maggior prestigio: Batrona Rosso, Vedetta e l’ottimo Bramante.