Vacanze a Capalbio

Il turista che desidera trascorrere la sua vacanza tra mare e montagna consigliamo una visita a Capalbio in uno dei numerosi hotel e bed and breakfast presenti in zona, accoglienti e attrezzati garantiscono al turista un piacevole soggiorno in una delle mete turistiche più ambite della Maremma.

Capalbio è un piccolo borgo situato su una verde collina che domina la valle del torrente Oro, ogni anno nel periodo estivo è meta dei turisti d’èlite culturale e politica della capitale.

La piccola cittadina ha conservato il suo fascino medievale, basta dare uno sguardo alle piccole viuzze che si intrecciano fra loro in uno scenario avvolto dai secoli.

Dal paese il turista può godere di panorami stupendi, e nel centro della città si possono ammirare numerosi affreschi e fortificazioni degli Aldobrandeshi.

Una volta arrivati a Capalbio vi consigliamo vivamente di provare la cucina del posto: specialità squisite locali le potete gustare all’ottima Trattoria la Torre da Carla, situata in pieno centro storico.

Per il turista che desidera fare un salto al mare, consigliamo una visita nello splendido litorale di Capalbio, una distesa di spiagge lunga ben 12 km, che si estende dal confine di Orbetello sino alla fine della Toscana: sono 3 gli accessi per la spiaggia, con posti auto limitati. Tra un accesso e l’altro ci sono 6 km di spiaggia libera dove il turista può passare qualche ora di relax senza la calca della gente.