Vacanze a Orbetello, hotel e bed and breakfast

Tramonto sulla Laguna di OrbetelloPer passare una piacevole vacanza in Maremma consigliamo al turista un hotel o un bed and breakfast nella zona di Orbetello, singolare cittadina situata nel mezzo dell’omonima laguna. Nei periodi estivi molti turisti affollano la località per poi dirigersi verso Porto Ercole e Porto Santo Stefano, le due località più alla moda dell’Argentario.

Oltre al meraviglioso lungomare, Orbetello offre molto ai naturalisti, grazie al parco naturale sulla laguna, l’ideale per il turista appassionato di birdwatching.

La città

Piazza di Orbetello, in MaremmaOrbetello è una cittadina piacevole, ben disegnata dalle palme e dalla gente che affolla Corso Italia le sere durante le consuete passeggiate. La città è racchiusa dalle vecchie mura spagnole, ormai poco evidenti, tranne per alcuni tratti visibili sott’acqua vicino alla strada rialzata.

Le fortificazioni spagnole sono una delle caratteristiche principali della città che vale la pena di visitare: un incredibile quanto spettacolare esempio di architettura militare. All’estremità orientale delle mura si può visitare l’elegante polveriera Guzman, utilizzata ai tempi degli spagnoli per conservare gli esplosivi. Al suo interno ora è allestito un piccolo museo archeologico. Poco più avanti, nelle immediate vicinanze si trova il Duomo, in Piazza della Repubblica, caratterizzato da una bella facciata tardo-gotica e un interno in stile barocco.

Informazioni utili per il turista

Ufficio turistico
Piazza della Repubblica
Dal lunedì al sabato 09:00 – 12:30 / 14:30 – 20:30
Telefono 0564 860 447
Indirizzo internet: www.proloco-orbetello.it
 

 

 

Laguna di Orbetello in Maremma
Mulino Laguna di Orbetello
Tramonto sulla Laguna di Orbetello
Il Mulino della Laguna di Orbetello
Laguna di Orbetello, in Maremma
Mura Spagnole di Orbetello